lunedì 2 febbraio 2009

Soluzioni Blumatica per Enti Pubblici

G.O.P. (Gestione Opere Pubbliche)


E’ il software specialistico che consente la gestione delle articolate e complesse procedure tecnico-amministrative volte alla realizzazione di un’ opera pubblica: Programmazione, Progettazione, Gare d’Appalto, Esecuzione, Collaudo.

G.O.P. consente la gestione di tutte le fasi connesse alla realizzazione di un’opera pubblica grazie a specifici moduli sincronizzati e perfettamente interagibili che consentono lo scambio di dati e la condivisione di informazioni di comune utilità. Flessibilità La Modularità e la Scalabilità del programma permettono all’Utente di scegliere esclusivamente i moduli di reale interesse con possibilità di effettuare integrazioni successive in modo semplice e trasparente.

G.O.P. (Gestione Opere Pubbliche) è di facile utilizzo grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva ed alla completa integrazione con la suite Microsoft Office™. Sono disponibili inoltre Tutor Multimediali ed una completa ed aggiornata Banca Dati Legislativa.

Grazie alla collaborazione con Autodesk, Blumatica è oggi in grado di offrire soluzioni professionali integrate con i prodotti Autodesk rivolte al settore CAD e GIS.

G.O.P. (Gestione Opere Pubbliche) è integrabile, infine, anche con tutte le altre piattaforme GIS presenti sul mercato.

G.O.P. (Gestione Opere Pubbliche) consente di effettuare:

Produttore diretto del software, Blumatica ha realizzato anche una versione ad hoc per gli Enti della Regione Sicilia, in linea con la recente L.R. n. 16 del 29.11.2005.

G.O.P. (Gestione Opere Pubbliche) presenta interessanti adeguamenti al nuovo Codice degli Appalti (D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 ), entrato in vigore dal 1 luglio, con particolare attenzione per l’appalto integrato, la procedura negoziata, l’avvalimento, gli accordi quadro, il dialogo competitivo, le aste elettroniche e la facoltà, per le amministrazioni, di scegliere tra il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso e il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

G.O.P. (Gestione Opere Pubbliche) è conforme inoltre a quanto previsto dalla LEGGE REGIONALE 21 Agosto 2007, n. 20: Modifiche ed integrazioni alla Legge 11 febbraio 1994, n. 109, come introdotta dalla Legge regionale 2 agosto 2002, n. 7 e successive modifiche e integrazioni, recante norme in materia di lavori pubblici. Disposizioni in materia di prevenzione e sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili. Proroga di termini in materia di edilizia agevolata e convenzionata. Disposizioni in materia di finanziamenti agevolati e contributi del POR Sicilia 2007-2013.

Per ulteriori informazioni su software, clicca sul seguente link:

http://www.blumatica.it/page.asp?menu=3&profilo=3&suite=3

G.E.P. (Gestione Edilizia Privata)

È un software specialistico che consente la Gestione Integrata delle procedure tecnico-amministrative connesse all’Edilizia Privata, al controllo degli Abusi Edilizi sul territorio e per la gestione dello Sportello Unico.

G.E.P. (Gestione Edilizia Privata) è di facile utilizzo grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva ed alla completa integrazione con la suite Microsoft Office™. Sono disponibili inoltre Tutor Multimediali ed una completa ed aggiornata Banca Dati Legislativa (LEX).

Grazie alla collaborazione con Autodesk®, Blumatica è oggi in grado di offrire soluzioni professionali integrate con i prodotti Autodesk rivolte al settore CAD e GIS. Più nello specifico, è possibile integrare G.E.P. (Gestione Edilizia Privata) con le Soluzioni GIS (AutoCAD Map® 3D e MapGuide®) - per consentire, in modo semplice ed efficace, la gestione del settore Urbanistica degli Enti su base cartografica.
Mediante l’inserimento della banca dati catastale associata al disegno dei fogli catastali e delle tavole del Piano Regolatore Generale, è possibile generare automaticamente le intersezioni tra i due diversi tematismi. Ciò consente la stampa immediata del certificato di destinazione urbanistica di una particella catastale con una distinta dettagliata delle superfici delle diverse zone di PRG. Notevoli i vantaggi per i Responsabili del Procedimento (RDP) che potranno ridurre i tempi necessari per l’istruttoria delle pratiche edilizie.

G.E.P. (Gestione Edilizia Privata) è integrabile, infine, anche con tutte le altre piattaforme GIS presenti sul mercato.

G.E.P. (Gestione Edilizia Privata) consente di effettuare:

  • Archiviazione delle pratiche relative all’edilizia privata quali Permesso di costruire, denunce di inizio attività (D.I.A. Legge 662/96), richieste di certificazioni urbanistiche, etc.
  • Definizione per ogni tipo di pratica sia della documentazione occorrente sia dell'iter procedurale specifico.
  • Gestione delle Tabelle per il calcolo degli Oneri (urbanizzazione e costo di costruzione) con determinazione degli stessi e delle eventuali rateizzazioni indicate dall’Ente.
  • Importazione dei dati relativi alle pratiche da memorizzare (dati relativi al committente, tipo di richiesta, calcolo superfici e volumi per determinazione Oneri, etc.).
  • Gestione di Permessi di Costruire, Pratiche Edilizie (Integrate alla Legge 219 - Urbanistiche o di altra natura - come indicate dall'Ente). E’ possibile inoltre la stesura e la memorizzazione dei relativi verbali, la stampa delle lettere di invito, la generazione di uno scadenzario per gli RDP con preavvisi, istruttorie, provvedimenti, etc.
  • Gestione dell'iter amministrativo di ogni richiesta mediante una moderna ed aggiornata modulistica, personalizzabile dall'Ente Pubblico con possibilità di visualizzazione, memorizzazione e stampa, tra l'altro, di: Permessi di Costruire, Concessioni e Autorizzazioni Edilizie anche in sanatoria - Certificati di Agibilità e di Abitabilità, Certificati di destinazione d'uso e di destinazione urbanistica - Comunicazioni per integrazione pratiche, approvazione progetti, determinazione Oneri, etc.
  • Memorizzazione e visualizzazione di grafici di progetto e relazioni , associabili ad ogni pratica ed acquisibili direttamente mediante scanner o importati e convertiti mediante una specifica ed innovativa procedura.
  • Ricerche avanzate su tutti gli archivi e per tutti i tipi di pratiche (per richiedente, per sequenza di caratteri, per periodo di presentazione, per protocollo, per pratiche approvate, rinviate o respinte, per tecnici, per concessioni e permessi di costruire rilasciati, per lavori in corso, sospesi o ultimati, etc.) con possibilità di visualizzazione e stampa, anche selettiva, dello status alla data di attivazione della procedura.

Uno specifico scadenzario infine agevola il controllo dettagliato di tutti gli adempimenti di legge.

Integrabili all'interno della suite soluzioni avanzate per gestire specifiche problematiche in materia di:

Per ulteriori informazioni su software, clicca sul seguente link:

http://www.blumatica.it/page.asp?menu=3&suite=6&profilo=3

BLUMATICA SAFETY (Global Safety System)

Blumatica Safety è il riferimento informatico per le migliaia di professionisti della sicurezza che lo utilizzano, apprezzandone le doti di completezza, integrazione, semplicità d’uso e ampiezza delle banche dati.

Blumatica Safety consente di gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori in qualsiasi condizione o ambiente lavorativo. Specifici applicativi integrati consentono inoltre di affrontare ogni problematica relativa a: cantieri temporanei o mobili, antincendio, igiene degli alimenti.

Blumatica Safety costituisce un efficace strumento di supporto ai Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro (SGSL), anche ai sensi di quanto previsto dalle linee guida UNI-INAIL e dalle norme OHSAS 18001.
Il sistema di elaborazione è inoltre conforme all’art. 54 del D. Lgs. n. 81/08 per quel che concerne le modalità di memorizzazione dei dati e di accesso al sistema di gestione della documentazione.
Blumatica Safety fornisce risposte esaustive a realtà lavorative di diversa natura grazie ad archivi specialistici completi, aperti e personalizzabili


E’ pertanto un valido strumento di lavoro per:

  • le società di consulenza che gestiscono la sicurezza di diverse tipologie di aziende
  • gli enti pubblici e le aziende – anche con struttura complessa – che intendono gestire validamente la sicurezza dei propri lavoratori

Per ulteriori informazioni su software, clicca sul seguente link:

http://www.blumatica.it/page.asp?menu=3&suite=8&profilo=3


Per informazioni e demo:

Dr.ssa Marianna Guadagno

Tel. 0828/030156

E-mail: m.guadagno@blumatica.it


Nessun commento:

log